Privacy Policy
Titolare del Trattamento dei Dati Personali
Stampa Più di Salvatore Sammito s.a.s.
Via Silvio Pellico, 43 – 97015 Modica (RG)
P.IVA: 01470350883 – CF: 01470350883
Indirizzo email del Titolare: info@stampa-piu.it
Il Titolare del Trattamento dei Dati Personali considera di fondamentale importanza la privacy dei propri Utenti e garantisce che il Trattamento dei Dati personali si svolga nel rispetto della normativa privacy vigente, ed in particolare del Regolamento Europeo nr. 2016/679 e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali.
L’Utente è gentilmente pregato di prendere visione del presente documento ogni qualvolta si connette al Sito, in quanto esso potrebbe essere oggetto di revisioni, integrazioni e/o modifiche, occasionate da prescrizioni normative e/o da modifiche e/o integrazioni delle funzionalità del Sito medesimo.
TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI
Fra i Dati Personali raccolti dal corrente sito web, nonché da tutte le landing pages ad esso collegate e/o correlate (di seguito per brevità il “Sito”), in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: e-mail, nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, dati di fatturazione, dati di pagamento (tramite processori esterni), cookies e dati di utilizzo.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso del Sito.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti dal Sito sono obbligatori per la fornitura del servizio richiesto. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile fornire il Servizio.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante il Sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità nei confronti propri e di terzi.
MODALITÀ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali, conformemente all’art. 32 del GDPR.
Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione del Titolare (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (commercialisti, legali esterni, fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.
L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta lecitamente Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni previste dall’art. 6 del GDPR:
- l’Interessato ha prestato il consenso al trattamento dei propri Dati Personali per una o più specifiche finalità;
- il Trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
- il Trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
- il Trattamento è necessario per la salvaguardia degli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica;
- il Trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri;
- il Trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun Trattamento.
LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Dati sono trattati presso la sede legale e/o operativa del Titolare e/o presso altri soggetti designati come Responsabili del Trattamento.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un Paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per i trasferimenti extra-UE, il Titolare utilizza clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea o altre garanzie adeguate previste dal GDPR.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
I Dati sono trattati e conservati per i seguenti periodi:
- Dati di navigazione e cookie tecnici: per la durata della sessione o secondo le finalità tecniche specifiche
- Dati di contatto e comunicazione: fino a 2 anni dalla cessazione del rapporto o dalla revoca del consenso
- Dati contrattuali e di fatturazione: 10 anni per obblighi fiscali e contabili
- Dati per marketing diretto: fino alla revoca del consenso o opposizione al trattamento
- Dati per finalità statistiche: in forma anonimizzata senza limiti temporali
Al termine del periodo di conservazione, i Dati Personali saranno cancellati o anonimizzati. L’Utente può ottenere informazioni più dettagliate contattando il Titolare.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI
I Dati dell’Utente sono raccolti per le seguenti finalità:
– Gestione ordini e contratti di vendita
– Fatturazione e adempimenti fiscali
– Assistenza clienti e comunicazioni
– Marketing diretto (previo consenso)
– Analisi statistiche e miglioramento servizi
– Adempimenti legali e normativi
DIRITTI DELL’UTENTE
L’Utente può esercitare i seguenti diritti previsti dal GDPR:
- Diritto di accesso (art. 15): ottenere conferma del trattamento e accesso ai dati
- Diritto di rettifica (art. 16): correggere dati inesatti o incompleti
- Diritto alla cancellazione (art. 17): ottenere la cancellazione dei dati
- Diritto di limitazione (art. 18): limitare il trattamento in specifici casi
- Diritto di portabilità (art. 20): ricevere i dati in formato strutturato
- Diritto di opposizione (art. 21): opporsi al trattamento per motivi legittimi
- Diritto di revoca del consenso (art. 7): revocare il consenso in qualsiasi momento
Per esercitare i diritti, l’Utente può contattare il Titolare agli estremi indicati. La risposta sarà fornita entro 30 giorni dalla richiesta.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ E TUTELE PER IL TITOLARE
Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per:
- Interruzioni del servizio dovute a manutenzione, aggiornamenti o cause tecniche
- Perdita di dati dovuta a malfunzionamenti hardware, attacchi informatici o cause di forza maggiore
- Uso improprio dei servizi da parte degli utenti
- Violazioni commesse da terzi nonostante l’adozione di misure di sicurezza adeguate
- Danni indiretti o consequenziali derivanti dall’uso del sito
La responsabilità del Titolare è limitata ai danni diretti e prevedibili, nei limiti consentiti dalla legge applicabile.
In caso di data breach, il Titolare adotterà le misure previste dagli artt. 33 e 34 del GDPR, ma la sua responsabilità è esclusa quando la violazione sia dovuta a cause non imputabili alla sua condotta.
MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY
Il Titolare si riserva il diritto di modificare la presente Privacy Policy in qualsiasi momento. Le modifiche sostanziali saranno comunicate agli utenti tramite avviso sul sito o email. L’uso continuato del sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituisce accettazione delle stesse.
INFORMAZIONI DI CONTATTO
Per qualsiasi questione relativa al trattamento dei dati personali:
– Email: info@stampa-piu.it
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– Per reclami: Garante per la Protezione dei Dati Personali – www.gpdp.it